Matabì: uno sguardo all’edizione 2024/25

L’edizione 2024/25 di Matabì coinvolge 180 docenti e circa 3700 alunni e alunne provenienti dal territorio nazionale.

Da ottobre a dicembre abbiamo svolto i webinar di formazione per i e le docenti, da gennaio prima con il supporto dei tutor poi in autonomia i docenti hanno sperimentato con le loro classi le attività con il kit Matabì. Dai primi feedback raccolti la formazione è stata interessante e arricchente per i docenti, mentre alunni e alunne sono stati positivamente coinvolti nelle attività in classe riuscendo a comprendere anche temi trattati per la prima volta.

Tra dicembre e gennaio il team Matabì ha organizzato degli incontri in presenza con i docenti ad oggi partecipanti al progetto, nei vari territori aderenti al percorso. Tali incontri sono stati momenti ricchi di condivisione per la community docenti, dove sono stati approfonditi i temi trattati durante la formazione, ci sono stati scambi di idee e feedback sul progetto stesso.

Inoltre, durante l’anno scolastico il team Matabì ha partecipato a eventi di disseminazione tra cui lo YAWP Festival a Milano, la Fiera Didacta a Firenze e il Festival delle Scienze a Roma.

Leggi anche

Area Riservata